lunedì 17 agosto 2020

Fiorita bagnata, fiorita fortunata

 

Nonostante il cambio di nome e la collocazione a inizio luglio, l'incontro marchigiano della lissta mantiene la sua fama di incontro bagnato. Destino vuole che sia proprio nel momento centrale dell'incontro, la visione della fioritura al Pian Grande di Castelluccio, che il cielo riversa contro quaranta motociclisti secchiate d'acqua, sconvolgendone i piani. Con rammarico, si ritorna alla base fradici e in ordine sparso.


Ma il maltempo sta esaurendo le sue forze. Domenica mattina è una bella giornata. Finalmente i colori delle colline marchigiane si mostrano in tutto il loro splendore. Sarà per il fatto di chiudere la fila, ma mi sento veramente bene, vedo le strade, percorse e ripercorse, con un'ottica particolare. Anche la variazione degli ultimi 50 km, che ignoravo, mi porta a ricordare luoghi dell'infanzia. A saperlo, qualche km in meno e una sosta in più non avrebbe fatto male.


Eppure il bello deve arrivare. Complice un percorso di ritorno per una buona parte coincidente (più o meno...per me saranno 180 km invece di 11 :-)), il rompete le righe del dopo pranzo si trasforma in un salto nel luogo che appena 24 ore prima era stato abbandonato in fretta e furia. E cosi, una quindicina di moto prendono la direzione di Castelluccio per la via più breve. Peccato per chi è dovuto partire. In zona cesarini, anche la foto nella piana con lo striscione è fatta.

Stasera, mentre andavo a Mogliano, sono passato, come al solito, davanti all'Abbadia di Fiastra e non ho potuto non provare un po di "saudade". Grazie a tutti. E grazie agli organizzatori.

Bye
La scopa 

In rosso percorso del 2/07/2011
In blu percorso del 3/07/2011


Nessun commento:

Posta un commento